Sicurezza

Se ne parla. Se ne legge. Si scrive. Che sia tutto vero? Le slot machine sono nate nei bar quando il gioco d’azzardo aveva limitazioni a doppia tenaglia, e al massimo si poteva giocare solo nei casinò. I tempi però sono cambiati e la rivoluzione di internet ha spinto il mondo a essere molto più aperto sotto molti punti di vista, scommesse incluse. Nel web impazzano i presunti trucchi su come sbancare le macchinette, specialmente quelle da bar, in particolare riferendosi a un determinato suono che dovrebbe fare la moneta a seconda che sia piena o vuota, su come puntare, farlo in gruppo, etc.

Ma a far cadere tutte queste stravaganti teorie è il fatto che chiunque scoprisse “la ricetta della ricchezza”, è molto improbabile che la voglia condividere con milioni di utenti in tutto il mondo. Per le colleghe online invece il discorso si fa molto più complicato, per non dire impossibile, grazie a sistemi di sicurezza a prova di Lupin. Ma di strategie di slot effettive, parleremo meglio in un’altra sezione.

Migliori casinò con slot del mese

Slots tips

ATTEZIONE
Gioca solo alle slot dei casinò con licenza AAMS, sono gli unici con slot sicure e affidabili!

RNG e SSL

Per i neo-frequentatori di casinò online, è bene prendere confidenza il prima possibile con queste due sigle, fondamentali per la sicurezza interna ed esterna. La prima è il Generatore di Numeri Casuali, un sistema tenuto sotto stretta sorveglianza da parte di organismi indipendenti riconosciuti a livello internazionale, che garantisce la più totale imprevedibilità nella combinazione uscita, che si tratti di una carta al blackjack o di una serie di simboli alle video slots. Quello che si presenta oggi, si può ripresentare un attimo dopo o per niente nei prossimi 200 giri.

Non si chiamerebbe “azzardo” se così non fosse. Ma se questo mette il casinò al riparo da brutti scherzi di qualche mago del computer, allo stesso tempo anche i dati vanno tutelati. E quando su un colpo di spin viene tirato in ballo denaro sonante con la modalità for real, significa che si è già puntato e che i soldi sono già stati scommessi. Per far sì che i giocatori dormano sogni tranquilli quando effettuano le proprie transazioni finanziarie, viene generalmente utilizzato il sistema di crittografia digitale SSL, il medesimo usato anche dalle banche.

Un segno evidente di sicurezza

A prescindere da cosa proposto dal casinò, il primo passo per la sicurezza parte sicuramente da noi. L’andare su piattaforme conosciute, il cui software è uno dei più noti (in particolare Playtech e Microgaming) significa aver già scelto con giudizio, e secondo elevati standard di qualità. E se le macchinette online sono il gioco che fa per voi, ed è quello dove volete sfidare apertamente la Dea Bendata, allora procedete. Sfruttando al meglio le opportunità che mette a disposizione il casinò, come l’autoregolamentazione dove ognuno sceglie quanto massimo può puntare al giorno. Tutti dettagli che si vedono semplicemente consultando online la piattaforma.

 

AAMS e eCOGRA

I dati ufficiali parlano chiaro. La stragrande maggioranza dell’utenza va e si registra alle case da gioco online per scommettere in modalità for real, ossia depositando soldi veri. Aldilà di precauzioni soggettive, a meno che non si venga consigliati da gente del mestiere, per essere certi di aver fatto una buona scelta, sono in primis sufficienti due artifizi: vedere se il casinò ha in basso nell’homepage il logo AAMS, dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, e quello dell’eCOGRA, organismo internazionale atto a verificare la sicurezza e trasparenza del suddetto. Specialmente il primo per l’Italia è fondamentale per la sicurezza del giocatore, essendoci le massime istituzioni nazionali sempre pronte a verificare che tutto proceda nel pieno rispetto delle norme vigenti. Ulteriore vantaggio dei casinò legalizzati, il fatto che per legge debbano essere messi i payout di ciascun gioco, uno per uno.  

 

Sondare disponibilità dell’Assistenza

Quando si gioca d’azzardo, si scommettono soldi. Capita però che ci possano essere inconvenienti ai quali gli stessi gestori non abbiano inizialmente rimedi, come il blackout. Ecco dunque che nel momento in cui s’iniziasse una sessione di gioco, è caldamente consigliabile aver verificato in precedenza gli orari del Servizio di Assistenza, possibilmente con l’opzione della chat aperta 24 ore non stop. Se verificato prima, sarebbe l’ideale supremo. Durante una fase di gioco può sempre esserci l’imprevisto, e avere l’Help Center disponibile è un modo intelligente per sfidare le bizze della Dea Bendata.

 

 

La serietà dei Forum

Se organismi nazionali/internazionali e centri di Assistenza non fosse ancora abbastanza, il modo migliore per sapere dove si sta andando a giocare è chiedere informazioni direttamente alle migliaia di colleghi giocatori su di un forum specifico. Una mera ricerca nei motori di ricerca, ed ecco comparire nomi e indirizzi di piazze virtuali dove poter scoprire e chiedere cosa funziona, e cosa no. E lo sappiamo tutti e bene che non c’è niente di meglio del giudizio disinteressato di chi ha già fatto pratica.  

Le slot migliori del web

  • L'incredibile Hulk
    William Hill
    10
    Bonus. Giri Gratis e l’Hulk espandibile. Nella scia del successo cinematografico che vede assoluti protagonisti i supereroi della Marvel Comics, la celebre azienda specializzata  nello sviluppo di
    Read review
  • Affari Tuoi
    888 casinò
    0
    Da quando nel 2003 è sbarcato su Rai 1 il gioco “Affari tuoi”, è stato un crescendo di consensi e ascolti. Merito di una formula estremamente semplice e di bravi conduttori che ne hanno esaltato le
    Read review
  • Gonzo's Quest
    Unibet
    7
    Per mesi l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato l’ha considerata una Fruit Machine, e per questo è stata un po’ la pioniera delle simil-slot prima che arrivasse l’effettiva
    Read review