Simboli semplici, Wild e Free Fall
Cinque livelli di scommessa. Il singolo valore della puntata che parte da 20 e 40 centesimi, prosegue per 1, 2 e 4 euro, e chiude a 10. Massimo 50 euro a puntata. Il buon Gonzalo Pizzarro è sempre lì, al nostro fianco. Sul lato destro. Si mette a sbuffare se iniziamo a ritardare gli spin o se la vincita non arriva. Primi simboli da tenere d’occhio, un punto di domanda dorato (Wild) e un volto con lingua di fuori tutto d’oro.
Mentre il primo ha la sua consueta funzione di poter sostituire qualsiasi altro e contribuire così alla vincita se piazzato nelle linee paganti, il secondo, che si può trovare solo sui rulli 1, 2 e 3, qualora si presentasse insieme ad altri due colleghi su di una payline, ecco che verranno attivati 10 Free Falls con conseguenti nuove possibilità di vincita.
Sette i simboli complessivi a pagamento, tutti che iniziano a moltiplicare la vincita con una minima presenza di 3 fino a un massimo di 5. Attenzione in particolare a un faccione argenteo sorridente con occhi dorati: con cinque di esso, la puntata viene moltiplicata x 2.500 (duemilacinquecento). Per visualizzare queste come altre informazioni, bisogna cliccare su “Payatable”. In un primo momento può non essere vista poiché si confonde con la grafica. Di fatto si trova all’angolo basso a sinistra della griglia.
L’Avalanche
Un colpo di spin, e via. I simboli cadono dall’alto. Ogni volta che si materializza una linea di scommessa, ecco che si scatena l’Avalanche, ossia la Valanga. Forse sarebbe meglio chiamarla l’esplosione, visto che i simboli interessati esplodono letteralmente lasciando il posto a una seconda carrellata di simboli. Quando poi la vincita è di quelle che meritano il balletto di trionfo, state pure comodi, ci pensa Gonzalo a farlo per voi.
Per ogni Avalanche inoltre, aumenta anche il moltiplicatore fino a un massimo di 5. Il Gonzo’s Quest piace. È stata la prima slot machine a essere legalizzata dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Dopo un avvio un po’ stentato a causa della sua ambigua natura (molte case da gioco legalizzate non lo mettevano nella loro offerta), oggi il Gonzo’s Quest lo si può trovare nelle più svariate case da gioco come il celebrino gd Gioco Digitale (il primo a immetterlo online), Unibet e StarCasinò.