Merito dei creatori stessi di questi, e della nota società Playtech se oggi, oltre che divertirsi con gli effetti bidimensionali, si può perfino scommettere e se la fortuna sorride, portarsi a casa un bel gruzzolo. 25 paylines con ogni singola puntata che parte da 1 centesimo e in corrispondenza della linea, minimo di 10 centesimi, si può arrivare fino a toccare un massimo di 1.250 (milleduecentocinquanta) euro. Va ricordato che trattandosi di una slot con possibilità di vincere un jackpot progressivo, è disponibile solo ed esclusivamente in modalità for real.
Simboli, Wild e Sparsi
A dispetto di una certa predilezione per Wolverine e Tempesta, la cui contemporanea presenza di tre, quattro o cinque simboli nella medesima/e riga o più di pagamento viene rispettivamente pagata x 5, 25 e 200, quelli che offrono la miglior remunerazione sono i due nemici per antonomasia, il Prof. Charles Xavier e Magneto.
Già con 2 simboli la propria puntata viene moltiplicata per quattro. Con tre, per trenta. Con quattro, per trecento e con cinque, per 1.500 (millecinquecento). Immancabile il simbolo Wild che a differenza di tante altre colleghe slot, non presenta nessun volto di qualcuno dei protagonisti ma molto banalmente l’omonima scritta che sancisce la funzione di prendere il posto di qualsiasi altro simbolo, eccetto il cosiddetto Sparso. Questo sì invece è decisamente emblematico e raffigurante una X nel mezzo che con almeno 3 possono prendere il via giri gratis con sviluppi differenti a seconda che si trovino poi eroi o furfanti. Restando in tema di lettere, bisogna fare molta attenzione alla posizione degli eroi.
Se infatti il Prof. Charles Xavier, Wolverine, Tempesta e gli altri due presenti (una creatura con coda aguzza e l’altro con una visiera speciale) si posiziona formando una X al centro dello schermo, quindi sulla 2° e 4° casella della prima e terza linea, più la 3° di quella centrale, ecco che la propria puntata sarà moltiplicata per cinque.
Le fasi bonus e dove
Come per tutte le slot ufficiali del mondo Marvel Comics, ci sono quattro jackpot in palio, il cui valore si aggiorna scommessa dopo scommessa, e che sono posizionati in alto a destra e sinistra. Non fa eccezione la X-Men. Ecco dunque comparire l’Ultimate Power, l’Extra Power, il Super Power e il Power. L’elemento davvero incredibile è che l’accesso al gioco del jackpot può scattare in qualsiasi istante, anche se non si ha vinto nulla. Quindi mai essere frettolosi al momento di chiudere il gioco. Va però specificato un dettaglio. Il solo modo per avvicinarsi alla fortuna è quello di scommettere alto, nei limiti delle proprie possibilità s’intende. Qualora si dovesse attivare, il panorama sarà una griglia di quattro riquadri per cinque, per un totale quindi di 20. Sotto di essi, i simboli dei quattro tipi di jackpot. Per vincere uno di essi, è sufficiente trovarne tre uguali. Bisogna però essere svelti.
Animazione e gioco d’azzardo dunque. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impossibile anche solo pensarlo, oggi è ordinaria amministrazione. Per ritrovare e poter puntare sugl’intramontabili eroi mutanti della slot X-Men, non resta che dirigersi sicuri verso tre delle più celebri case da gioco legalizzate AAMS: il casinò William Hill, Titanbet e Sisal.
Altri casinò con slot divertenti
-
William Hill
-
Unibet